Grazie mille a tutti coloro con cui ho potuto trascorrere questo anno 2017 e con cui ho potuto collaborare. E’ stato un anno intenso, segnato da grandi progetti tra cui, per esempio, la collaborazione al relaunch del sito wein-plus.eu all’inizio del 2017 con il ritocco dei testi in tedesco, la traduzione italiano-tedesco di un libro sulle prelibatezze e i prodotti della tradizione di una regione italiana e, infine, lo sviluppo di nuovi siti web miei.
Su uno di questi nuovi siti ti trovi qui, online solo da poco, come un regalo natalizio per me stessa. E‘ una presenza in rete complettamente nuova nei colori e nelle impressioni … se lo vuoi paragonare con il sito abituale www.simplywalter.biz (tedesco con qualche vecchio articolo nel blog ancora in italiano). Questo qui è solo in italiano. E‘ pieno di colori che lo sfondo in bianco, l’header e il footer in colore neutro fanno proprio brillare. E’ pieno di fantasia e spirito per dirti e mostrarti sin dall’inizio che anche tu puoi avere testi veramente creativi.
Magari non te lo saresti mai aspettato sul sito di una traduttrice e copywriter ma, per dirti la verità: nel mio lavoro quotidiano devo veramente scervellarmi (a volte anche ammattire) per trovare la miglior soluzione per singoli testi o progetti … un lavoro creativissimo, che si rispecchia nel sito proprio al massimo. Non trovi? O cosa ne dici tu? Lascia pure la tua opinione sotto come commento. Mi farebbe davvero un grande piacere.
Per far andare tutto bene e far quadrare tutta questa policromia in modo positivo e invitante, una grafic designer molto professionale ha curato e sviluppato il sito: Bettina Röder di bezz I Graphic Design. Ha creato un mix di colori piacevoli. Le foto sono state scelte insieme per sottolineare, puntualizzare e far esaltare il contenuto su ogni singola pagina. Spero che tu abbia lo stesso piacere come noi navigando su questo sito e che possa trovare l’una o l’altra ispirazione.
Anche se questo sito è nato già alla fine del 2016 nell’ambito del mio corso di Online Marketing Manager, posso menzionarlo tra i progetti del 2017 dato che quest’anno si sono aggiunti tanti nuovi pezzi della favolosa lana del designer giapponese Eisaku Noro. Il sito si chiama, appunto Noromaniac e puoi vedere i singoli progetti – anche se non riesci a leggere il tedesco – nelle immagini qui. Sapevi che “lavorare la maglia è il nuovo yoga” ;-)? E, infatti, me ne serve come compensazione al lavoro creativo virtuale al pc, come attività manuale e fisica da toccare con mano.
**
***
Work
in progress:
Questo *
sito qui
verrà completato
col tempo con nuovi
articoli nella parte idee (blog),
ma pure con un altro sito, *
sempre in lingua italiana,
prossimamente nel 2018 o 2019: Un sito
che si basa sul mio keyword più importante
traduttore italiano-tedesco.com *
Prossimamente…
Ora ci concediamo, però, un po‘ di riposo
e una piccola pausa riflessiva, prima *
di continuare creativamente qua e da qualche altra parte. *
Ora auguro qualche giorno tranquillo e recreativo anche a te
e anche
un felice anno nuovo
20
18