Una delle referenze più belle e simpatiche mi è arrivata da Vinisola, dalla piccola e lontana isoletta Pantelleria, dove non solo le uve di Zibibbo sono dolcissime, ma, come si vede, anche le persone …
Noi piccoli produttori, ma come tutti, abbiamo sempre bisogno di trovare partner di cui fidarsi completamente e che si facciano carico con entusiasmo delle nostre esigenze e necessità. Non si possono perdere tempo ed energie. Katrin è sicuramente una di queste persone a cui si può fidare cecamente.
Katrin capisce al volo le esigenze e lavora con professionalità, precisione e competenza mettendo sempre tutta la sua esperienza e versatilità in campo, come quando – per presentare il nostro vino Zefiro – ha “scomodato” i Red Hot Chili Peppers*.
Grande comunicatrice, il suo supporto è stato essenziale nel rendere nel linguaggio tedesco in senso ampio la comunicazione dei nostri vini. E’ una grande professionista e appassionata del mondo dei vini.
Grazie mille.
Francesco Rizzo
Titolare e Amministratore Delegato di Vinisola Srl
*La menzione ai Red Hot Chilli Peppers arriva dalla mia introduzione all’intervista con Francesco realizzato a novembre 2013 il quale si può leggere qui.
Vinisola nasce dall’incontro di un gruppo di persone con esperienze di vita diverse ma accomunate da un amore profondo per un’isola affascinante per i contrasti del suo territorio, aspra e tremenda quando ruggisce il mare, incantevole e gioioso quando splende il sole, e nello stesso tempo ricca di un tessuto agricolo rimasto ancora incontaminato e storicamente perno trainante dell’economia dell’isola.
Vinisola intende contribuire alla valorizzazione dei frutti dell’isola, dei valori della territorialità e della tradizione in campo enologico tramite la produzione in loco e la distribuzione di prodotti derivati dalla regina dell’agricoltura pantesca: l’uva Zibibbo (Moscato di Alessandria)
Passione, tradizione e alta qualità sono i tre elementi che guidano l’attività di questa giovane azienda, la quale ha iniziato la loro avventura solo nel 2010, ma possono essere e sono orgogliosi per i successi già avuti per i loro vini prodotti seguendo la traduzione locale.
Per maggiori informazioni visita www.vinisola.it.
Siamo a Pentecoste e in questo periodo regna la peonia con i suoi bellissimi boccioli e fiori dal profumo delicato.
La fioritura della peonia avviene una sola volta all’anno (dai primi di aprile ai primi di giugno a seconda la specie) ed è anche abbastanza rapida. I fiori delle peonie sono scenografici e raggiungono un diametro fino a quindici centimetri, ma purtroppo lo spettacolo dura solamente pochi giorni fino una settimana. Quando i boccioli spuntano e dischiudono per dare vita a fiori dai molteplici colori, si può vederli in tutte le tonalità del rosa (dal rosso rubino al rosa pallido), nei colori crema e bianco e non mancano peonie dai fiori gialli, rossi, bordeaux o viola. In buone condizioni, la peonia può essere almeno vecchia quanto un essere umano. Essendo all’inizio ancora abbastanza fragili, le piante nel tempo crescono in modo affidabile e raggiungono presto un’altezza di uno o due metri, con una circonferenza in costante aumento.
La peonia è sinonimo di stima, rispetto, eleganza e un augurio per una lunga vita.
Vuoi leggere le altre referenze per Katrin Walter – simply walter? Clicca qui oppure vai alla lista qui!
Vuoi raccontare la tua? Lascia pure il tuo commento sotto oppure scriverci.